Collaborazione con RATP & SNCF RÉSEAU

A metà del 2018, RATP e SISGEO hanno iniziato a collaborare allo sviluppo di un nuovo strumento per misurare automaticamente l’oscillazione dei binari.
Dopo aver testato per diversi mesi numerosi prototipi, il metodo di misurazione, la tecnologia dei sensori e i progetti meccanici sono stati definiti e tutti i parametri sono stati messi a punto.

Un gruppo di ingegneri di SNCF Réseau è stato invitato a visitare il sito di test RATP e, all’inizio del 2020, SISGEO ha aderito al Digital Open Lab, ora nominato RAIL OPEN LAB a partire dal 1 gennaio 2021. Questo laboratorio è una fantastica piattaforma di collaborazione tra aziende industriali, SNCF Réseau, la FIF (French Federation of the Railway Industry) e SERCE (unione professionale per i servizi commerciali dell’energia e della transizione digitale) con l’obiettivo comune di accelerare la digitalizzazione delle operazioni di manutenzione e funzionamento della rete ferroviaria.

In questo contesto, SNCF Réseau e SISGEO hanno iniziato a collaborare allo sviluppo di innovative soluzioni IoT per il monitoraggio dell’infrastruttura ferroviaria. Grazie a questa collaborazione, lo strumento FLX-Rail®  è stato testato con successo in condizioni reali.

Grazie ai team RATP e SNCF Réseau per il loro prezioso supporto!

Video

Se hai dubbi o domande riguardanti questo progetto? Non esitare a contattarci.